Press "Enter" to skip to content

Soppressa tratta Arst Tula-Sassari – Presidente Giudici: “Così si smantella il trasporto pubblico”.

La presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, raccogliendo l’appello del sindaco di Tula, Andrea Becca, del consigliere provinciale di Tula, Franco Corda, e delle forze sindacali, Fit Cisl su tutte, che nei giorni scorsi si erano rivolti proprio al presidente della Provincia per chiederle un intervento in difesa della linea Sassari-Tula, gestita dall’Arst, ha dichiarato: “La Regione scongiuri il progressivo smantellamento del sistema dei trasporti pubblici nel Nord Ovest Sardegna”.

 

 

“E’ davvero paradossale che, pur in presenza della disponibilità di un privato a farsi carico del servizio, non si sia trovata altra soluzione se non il taglio di quella tratta – ha osservato Alessandra Giudici - Nell’erogazione di pubblici servizi non può prevalere la sola logica della convenienza economica siamo favorevoli a qualsiasi ragionamento in un’ottica di razionalizzazione del sistema dei trasporti, ma non siamo disposti a tollerare che una comunità intera venga privata dei collegamenti essenziali come nel caso di quello che sta avvenendo per Tula”.

 

Si parla tanto di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, “ma poi si compiono delle scelte che vanno esattamente in direzione opposta – ha proseguito Alessandra Giudici – senza neanche tenere conto dei costi, economici e non solo, che producono per le tasche dei cittadini. L’importanza del servizio soppresso è stata sottovalutata. Costi quel che costi, non si può impedire la mobilità di lavoratori pendolari e studenti, tanto per citare chi quel mezzo lo usa tutti i giorni. C’è un privato pronto a subentrare all’Arst e a garantire al suo posto quel servizio”. Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »