Domani, sabato 6 agosto, alle 21.30, ad Alghero (SS), all’Anfiteatro Ivan Graziani (già M. Pia), Paolo Conte sarà ospite d’eccezione della decima edizione del Festivalguer.
Unica tappa nell’isola organizzata da Sardegna Concerti e tra le poche finora annunciate della nuova tournèe europea in procinto di sold out che vede tra le date italiane già confermate solo quelle in Emilia Romagna, Calabria, Sicilia e Sardegna. Un grande concerto in cui questa volta la sua poesia tra eleganti ritmi jazz, swing e melodie malinconiche fotograferà dal vivo paesaggi e scorci delle città da lui più amate come Parigi, Londra, Lisbona, e le donne, immancabili tra profumi retro e suggestivi paesaggi felliniani: come nelle bellissime 15 nuove canzoni del suo ultimo disco “Nelson” (Universal – ottobre 2010), il cui singolo “L’Orchestrina” che a settembre ha anticipato l’uscita dell’album, ha riscosso un grandissimo successo. Ad accompagnare il Maestro Conte (paino e voce) sui palchi sardi l'orchestra straordinaria composta da dieci eccellenti musicisti: Nunzio Barbieri alla chitarra acustica e chitarra elettrica, Lucio Caliendo, oboe, fagotto, percussioni e tastiera, Claudio Chiara, sax alto, sax tenore, sax baritono, flauto, fisarmonica, basso e tastiera, Daniele Dall'Omo, chitarra, Daniele Di Gregorio, batteria, percussioni, marimba e piano; Luca Enipeo, chitarra, Massimo Pizianti, accordeon, bandoneon, clarinetto, sax baritono, piano e tastiera, Piergiorgio Rosso al violino, Jino Touche, contrabbasso e chitarra elettrica, e Luca Velotti, sax soprano, sax tenore, sax contralto, sax baritono e clarinetto.
I biglietti per il concerto-evento di Paolo Conte sono disponibili in prevendita presso il Call Center Sarconline di via Sulis 41 – Cagliari – tel. 070/684275, il Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428, on line presso il circuito nazionale www.greenticket.it. - prezzo uguale in prevendita e al botteghino, la sera del concerto. L’organizzazione informa che coloro che avessero pre-acquistato il biglietto di Conte per il concerto che inizialmente si sarebbe dovuto tenere a Cagliari, potranno chiedere il cambio del tagliando d’ingresso per assistere al concerto di Alghero. Chi invece vorrà ottenere il rimborso potrà rivolgersi presso i punti vendita presso cui lo hanno acquistato a partire dal primo luglio. Per informazioni rivolgersi al Call Center – tel. 070/684275. Com.