Prenderanno il via domani, a Cagliari e a Quartu San’Elena due importanti tornei internazionali di basket giovanile riservati a formazioni nazionali.
In via Rockefeller da venerdì 5 a domenica 7 di agosto è in programma il "Torneo Internazionale", manifestazione riservata alla categoria Under 16 femminile. Nel palasport cagliaritano lotteranno per la vittoria finale le formazioni nazionali di Italia, Grecia, Spagna e Francia: una sorta di prova generale per le quattro rappresentative nazionali che vi parteciperanno, in vista del Campionato Europeo di basket Under 16 femminile che si disputerà a Cagliari (i campi interessati saranno quelli del Palazzetto dello sport e del Cus Cagliari) dall’11 al 21 di agosto. Sabato alle 18.30 si affronteranno Francia - Grecia, mentre alle 2.30 sarà la volta di Italia - Spagna; sabato alle 18.30 gli azzurri giocheranno contro la Francia e a seguire, alle 20.30, si sfideranno Spagna e Gracia; la domenica alle 18.30 sarà la volta della Spagna contro la Francia e a concludere, alle 20.30, l'Italia affronterà la Grecia.
L’altro torneo si giocherà, sempre nelle stesse date, a Quartu Sant’Elena all’interno del PalAntonianum in via Monsignor Angioni, 46. Si tratta del Torneo dell’Amicizia riservato a formazioni nazionali femminile della categoria Under 15, evento che vedrà la presenza di formazioni nazionali di Italia, Francia, Spagna e Grecia. Questo il calendario degli incontri. Il 5 agosto alle 19.30, Spagna-Grecia, alle 21.30 sarà invece la volta di Italia - Francia. Sabato, alle 19.30, la Francia affronterà la Spagna, mentre alle 21.30 spettera a Italia e Gracia. L'ultima giornata, domenica, prevede lo scontro alle 19.30 tra Grecia e Francia e alle 21.30, Italia-Spagna. Com.