Press "Enter" to skip to content

Murgia (Pdl): “La delibera del Cipe è frutto delle rivendicazioni del Pdl sardo”.

Il deputato del Pdl, Bruno Murgia, in merito alla decisione del Cipe, ha affermato: “La delibera del Cipe rappresenta un capitolo molto importante per il futuro della Sardegna. Lo stanziamento di un miliardo di euro di fondi Fas ed il riconoscimento di una quota delle risorse liberate dai progetti Por costituiscono il primo passo per la realizzazione di una serie di opere infrastrutturali indispensabili per lo sviluppo dell'economia sarda. Una decisione sulla quale hanno avuto un ruolo decisivo le ultime rivendicazioni del presidente Ugo Cappellacci e di tutto il Pdl sardo”.

 

 

La decisione del Comitato interministeriale permetterà infatti di portare avanti diverse opere pubbliche. “Il miglioramento del sistema viario – ha spiegato Murgia – consentirà di superare il gap infrastrutturale che limita le possibilità di sviluppo per il tessuto produttivo isolano. Opere alle quali si andranno a sommare gli interventi sugli scali portuali ed aeroportuali”.

 

“L'importante risultato ottenuto non deve però far abbassare la guardia – ha concluso il componente della commissione Cultura – Occorre un impegno costante per dare alla Sardegna risposte adeguate. La determinazione di Cappellacci ed il sostegno da parte del partito sono una garanzia per il raggiungimento di importanti risultati”. Red.