Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio regionale – L’appello di Capelli, Floris e Vargiu al centrosinistra: “Combattiamo insieme la battaglia dei sardi”.

Franco Cuccureddu, durante il suo intervento per dichiarare il proprio voto favorevole alla mozione del centrodestra, ha chiesto il voto per parti “per eliminare la parte in cui si dà mandato alla presidente del Consiglio regionale di chiedere unudienza al presidente della Repubblica”.

 

 

“Errori così gravi - ha affermato riferendosi alla votazione della proposta di legge 300  - non erano mai stati commessi nella storia dellautonomia sarda”. Roberto Capelli, annunciando il proprio voto di astensione, ha fatto appello all’ex presidente della Regione Renato Soru: “Faccia un sacrificio, ci sono gli estremi perché si uniscano le forze in questa battaglia” ha affermato Capelli, chiedendo poi alla presidente dell’Assemblea Claudia Lombardo di invitare in Consiglio regionale il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per rafforzare le istanze dei sardi.

 

Anche l’assessore agli Affari Generali, Mario Floris, ha invitato tutto il Consiglio all’unità: “Abbiamo bisogno di far sentire un’unica voce”. Per i Riformatori è intervenuto il capogruppo Pierpaolo Vargiu annunciando il voto favorevole alla mozione del centrodestra: “Comprendo il disappunto del centrosinistra ma è inutile districarsi nel dibattito sulle colpe di questa situazione. Le battaglie si portino avanti insieme”. Red.