Press "Enter" to skip to content

Vertenza Sardegna, grande apprezzamento per iniziativa Alfano

Il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, esprime “grande apprezzamento” per l’“iniziativa tempestiva” assunta dal segretario nazionale del partito, Angelo Alfano, nel convocare una riunione con il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, il vicecoordinatore regionale, Settimo Nizzi, ed i parlamentari sardi del Pdl, nella quale discutere della ‘vertenza Sardegna’.

“L’iniziativa del segretario”, sottolinea Diana, “di aprire un tavolo in cui affrontare le emergenze che rischiano di minare il rapporto tra la Regione e lo Stato e, contestualmente, la situazione interna al partito nell’Isola, è stata assunta prontamente in seguito alle diverse richieste giunte dalla Sardegna, compresa quella del sottoscritto. Pur rilevando quanto avrebbe potuto essere utile includere nella convocazione una qualificata rappresentanza del gruppo in Consiglio regionale, è estremamente positivo che l’on. Alfano dimostri la volontà di farsi carico personalmente di quanto sta avvenendo in questi giorni nell’Isola e sono certo che le sollecitazioni che porrà al Governo sulla base delle istanze espresse nel corso della riunione non resteranno inascoltate”.

“Alla luce dell’intervento del segretario”, conclude il capogruppo, “potrebbero apparire precipitosi gli annunci di autosospensione dal partito che giungono in queste ore da alcuni consiglieri regionali. Non è ancora il momento di assumere decisioni che potrebbero rivelarsi irrevocabili e che potrebbero provocare tra il Pdl sardo e quello nazionale delle fratture difficili da ricomporre, certamente non prima di aver valutato quali risultati l’iniziativa del segretario riuscirà a produrre”. Com