Press "Enter" to skip to content

Successo per la sagra del polpo: Ieri il ritorno dei Solimar domani arriva lo Ziopotter, il “mago che perde la testa”

Quasi 1500 persone che in due giorni hanno affollato la piazza dei 45 per assaggiare le portate di polpo preparate dallo chef del ristorante “La Terrazza”. Un vero e proprio successo che conferma, ancora una volta, le scelte dell’amministrazione comunale e della Pro Loco stintinese che puntano sulla valorizzazione delle tradizioni del paese.

Un successo al quale hanno contribuito anche le manifestazioni collaterali, gli sbandieratori e musici di Sassari e il gruppo folk “Thathari”. I 15 stand di prodotto artigianali e gastronomici sardi, allestiti sulla piazza dedicata ai fondatori del paese e sulla banchina del porto, hanno giocato poi un forte ruolo attrattore nei confronti dei numerosi turisti presenti.

La serata di ieri poi ha segnato anche il ritorno a Stintino, dopo 27 anni, della storica band portotorrese dei Solimar che ha saputo riportare il pubblico locale indietro di quasi 20 anni, con le canzoni Donne e Veliero.

Apprezzata, questa volta nella serata di venerdì, la performance dei Levrette, gruppo blues-rock composto da giovani stintinesi.

Lunedì 1° agosto sarà ancora spettacolo questa volta dedicato in particolare ai più piccoli. In largo Cala d’Oliva, alle 22, sarà di scena il mago “Ziopotter”, reduce dalla trasmissione televisiva “Italia’s got talent”. Noto come “il mago che perde la testa”, saprà incantare piccoli e adulti con i suoi giochi da illusionista e prestidigitatore.