Il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, nel corso della seduta consiliare di quest'oggi, ha lanciato la proposta di un’"alleanza sarda" in cui coinvolgere tutte le istituzioni e le forze politiche e sociali sarde disposte a mobilitarsi nei confronti del Governo nazionale per affrontare le molteplici vertenze che lo vedono opposto alla Sardegna.
"La situazione che ci troviamo a vivere - ha sottolineato Diana - è di una gravità del tutto inedita e pertanto richiede il ricorso ad iniziative straordinarie a tutela dei nostri diritti e della nostra dignità di popolo. E’ il momento di mettere da parte le logiche di schieramento e di appartenenza: oggi, tutti noi apparteniamo unicamente al popolo sardo e dobbiamo essere pronti ad azioni eclatanti per far valere le nostre posizioni, perché questa è una battaglia che non possiamo permetterci di perdere".
"Ben venga, dunque, - ha poi concluso il consigliere - l’appello lanciato dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che ancora una volta ha confermato, qualora ce ne fosse il bisogno, che il gruppo consiliare del Pdl è unito e marcia nella medesima direzione", conclude il capogruppo. "L’auspicio è che l’appello trovi un accoglimento unanime e che tutti i sardi si mobilitino per difendere i loro legittimi interessi, in ogni sede e con ogni mezzo, perché solo così sarà possibile assicurare un futuro alla Sardegna". Red.