Press "Enter" to skip to content

Provincia di Olbia-Tempio: pubblicati i bandi del settore Cultura e Sport relativi alla concessione dei contributi provinciali.

L’Assessore provinciale alla Cultura e Sport, Giovanni Pileri, nell'evidenziare il notevole impegno finanziario della Provincia guidata da Fedele Sanciu nonostante le restrizioni dovute al patto di stabilità, ha reso noto che sono stati pubblicati i bandi del settore Cultura e Sport relativi alla concessione dei contributi provinciali.

"Siamo convinti – ha affermato Pileri - che investire sulla cultura e sullo sport sia la strategia vincente per un futuro migliore per la nostra società e soprattutto per i nostri giovani".

I bandi riguardano 50.000 europer la legge regionale n. 64 relativa ai contributi per associazioni e complessi musicali bandistici , gruppi strumentali di musica sarda e cori polifonici; euro 85.000 per finanziare la legge regionale n. 26 /1997 cui possono partecipare istituzioni scolastiche , enti pubblici, associazioni e soggetti privati che operano nel settore della cultura per l’attuazione di interventi a tutela della cultura e della lingua sarda compresa la variante gallurese; euro 250.000 per la legge sullo sport n. 17 / 1999 che è suddivisa in 6 bandi che riguardano rispettivamente: le manifestazioni nazionali ed internazionali, i contributi per le trasferte in territorio nazionale degli atleti e società sportive, i contributi par la gestione di impianti sportivi, i contributi per attrezzature sportive, i contributi per lo sport nelle scuole e quelli per la tutela sanitaria.

Le maggiori risorse saranno messe a disposizione per la tutela sanitaria dei giovani atleti e per le manifestazioni sportive. "Oltre i finanziamenti a bando – ha concluso l’assessore Pileri - la Provincia ha inserito un progetto denominato Progetto H Lo sport per tutti che prevede la divulgazione e la valorizzazione dell’attività sportiva di alcuni atleti diversamente abili del territorio che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale ed internazionale". Red.