Press "Enter" to skip to content

Proseguono a ritmo serrato le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia organizzato in Sardegna per il sedicesimo anno da Michela Giangrasso.

Venerdi 23 Luglio l'esclusivissima Porto Cervo ha aperto le porte al concorso di bellezza più importante d'Italia ospitando presso il ristorante Il Peperone l'elezione di Miss Porto Cervo.

In giuria un ospite d'eccezione Sergio Cielo, Presidente di Cielo Venezia 1270, il gruppo vicentino che con il marchio Miluna firma dal 1998 le corone che si posano sul capo della vincitrice, realizza le collezioni dei “Gioielli di Miss Italia” e assegna l’ambita fascia di Miss Miluna. Un impegno che gli ha fatto meritare il titolo di “Uomo che incorona le Miss”. Il patron dei gioielli di Miss Italia accompagnato dalla moglie Mara, ha incoronato vincitrice del titolo di "Miss Porto Cervo"  Daniela Cau, 23 anni capelli castani e occhi nocciola di Sini, giovane laureata che sogna di lavorare in ambasciata. Hanno ricevuto una fascia anche Marzia Spano 20 anni di Valledoria, Valentina Aresu 18 anni di Domus de Maria, Giorgia Sanna 19 anni di Olbia e M. Grazia Spanedda 23 anni di Olbia.

Mercoledi 27 Luglio lo spettacolo di Miss Italia è stato ospite,  per il secondo anno, della bellissima cornice del Bagaglino "I giardini di Porto Cervo" per l'elezione di "Miss Bagaglino - I giardini di Porto Cervo". Il teatro bomboniera del complesso alberghiero ha ospitato numerosi turisti e affezionati del concorso. Il gruppo di animazione ha contribuito alla realizzazione dello spettacolo che ha visto in gara 27 bellezze. Molte di loro selezionate all'ultimo e in vacanza nella nostra isola.

In giuria ha rinnovato la sua presenza Sergio Cielo, presidente di Cielo Venezia 1270 che realizza i gioielli di Miss Italia, nonchè il famosissimo comico e cabarettista Martufello che ha lavorato per ben 18 anni al salone Margherita di Roma con la compagnia del Bagaglino al fianco di Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello. I due graditissimi ospiti, nominati co-presidenti di giuria, hanno incoronato reginetta della serata Elisa Loi 18 anni di Domusnovas occhi e capelli castani che sogna di diventare psicologa. Hanno avuto una fascia anche Federica Lafratta 25 anni di Bologna, Valentina Cherubini 20 anni di Massa, Giorgia Sanna 19 anni di Olbia e Valentina Nicotra 22 anni di Milano.

La ricerca della candidata che rappresentera' la Sardegna alle finali nazionali del concorso di bellezza più importante d'Italia, prosegue oggi28 luglio  alle ore 22:00 presso la Concessionaria Peugeot Seruis Automobili a Elmas per la selezione di Miss Eleganza "Sì è Lei".

Il 29 luglio ad Ozieri nel suggestivo scenario dell'antico convento delle Clarisse alle 22,00 verrà eletta "Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2011", sara' la prima finale regionale dei 10 titoli che si assegneranno quest'anno in Sardegna. La manifestazione e' organizzata da Michela Giangrasso- esclusivista per la Sardegna del concorso di Miss Italia da 16 anni - in collaborazione con il centro commerciale naturale "Ozieri in Centro" e con l'Amministrazione Comunale. Lo spettacolo prevede la sfilata delle concorrenti intervallata da vari momenti di intrattenimento. All'interno del convento verranno allestiti degli angoli d'interni arredati e completati dagli abiti, accessori, calzature della collezione autunno inverno prossimo dei negozi aderenti alla manifestazione se, con una fusione di stili e colori. La serata, oltre alle Miss, è dedicata ai 150 anni della unità d'Italia; fasci di luci bianche rosse e verdi illumineranno la facciata del Museo, si potranno fare foto ricordo sempre in tricolore, si potrà godere di un finale a sorpresa.

Durante le finali regionali di Miss Italia verranno assegnati i titoli regionali abbinati al concorso, biglietto valido per le prefinali nazionali, prima della finalissima regionale del 20 agosto a Villasimius, dove verrà eletta Miss Sardegna 2011 che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Montecatini Terme nuova sede per la "Reginetta 2011".

La fase regionale di Miss Italia si svolgerà in tutta l'isola: dopo le selezioni verranno assegnati i titoli regionali abbinati al concorso, biglietto valido per le prefinali nazionali, prima della finalissima regionale del 20 agosto, dove verrà eletta Miss Sardegna 2011 che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Montecatini Terme nuova sede per la "Reginetta 2011".

Il limite di età minima per partecipare al Concorso è fissato a quota 18, a condizione che le candidate li compiano entro il 16 settembre 2011. L'età massima, invece, è 26, da compiere entro l'anno in corso. Com