Alle 02:20 circa di questa di questa mattina gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato Mattia Limbardi, di 19 anni, che insieme ad altri due giovani minorenni (P.D. e L.G. entrambi 17enni), si è reso responsabile di un tentativo di furto presso il negozio situato nelle Scalette Santa Teresa, 21.
Intorno alle ore 02:10, infatti, alla Sala Operativa è giunta una segnalazione relativa a tre giovani che tentavano di forzare l’ingresso di un negozio di articoli sportivi.
Immediatamente due unità operative hanno raggiunto l’indirizzo indicato e gli agenti, lasciate le auto di servizio a debita distanza, hanno sorpreso i tre giovani: il primo, L.G. - che fungeva da palo non ha fatto in tempo però ad avvisare gli altri due, Limbardi e P.D., che erano intenti ad armeggiare davanti alla porta finestra del negozio, i quali vistisi scoperti, dopo un accenno di fuga, sono stati bloccati.
Un immediato controllo al negozio ha quindi permesso ai poliziotti di rinvenire due bastoni uniti con del nastro di imballaggio con all’estremità un gancio metallico da appendiabiti, usato per danneggiare l’ingresso.
I tre giovani a questo punto sono stati perciò accompagnati in Questura dove al termine degli accertamenti di rito il Limbardi è stato tratto in arresto e secondo disposizione del PM di turno trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo previsto per oggi. I due minori, invece, gli agenti dopo aver dato comunicazione al PM di turno presso il Tribunale per i Minori, Manganiello, sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.