Domani 29 luglio, alle ore 10.30, nel Parco provinciale di Monte Claro a Cagliari, in via Cadello 7/b (in prossimità dei campi da bocce, sulla destra entrando al Parco), si terrà una manifestazione in ricordo della strage di Palermo del luglio 1992, in cui persero la vita Paolo Borsellino e la sua scorta.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione provinciale e dal Movimento culturale “Sardegna virtuosa”, vedrà la partecipazione dell’assessore alle Politiche Sociali e vicepresidente della Provincia, Angela Quaquero, e del presidente di “Sardegna virtuosa”, Marcello Abis.
La manifestazione consisterà nella messa a dimora di una pianta di ulivo, con l’apposizione di una targa commemorativa, che riporterà la seguente titolazione: “A Paolo Borsellino e alla sua scorta, vittime della mafia - …un movimento culturale che coinvolga le nuove generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà (P.Borsellino)”
Il Movimento culturale Sardegna virtuosa nasce a giugno del 2010 ed ha come obiettivi la valorizzazione e la tutela dell’ambiente inteso come bene comune, la valorizzazione e la tutela delle tradizioni e della lingua sarde intese come patrimonio inalienabile, la lotta alla mafia e l’attenzione verso le politiche di pari opportunità, del lavoro e dei diritti civili. Il Movimento si occupa di cultura, musica, aggregazione, integrazione, prevenzione sanitaria, finanza etica, commercio equo e solidale, banche del tempo, acquisti verdi, sviluppo urbanistico eco-sostenibile mirato al risparmio del territorio. Red-com