Press "Enter" to skip to content

Lavori Consiglio regionale Sardo (9): Legge sul turismo golfistico, bocciata la richiesta del Pd di sospenderne l’esame

Il Consiglio regionale ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal capogruppo del Pd Mario Bruno e l’Aula ha proseguito con l’esame della proposta di legge sul turismo golfistico.

Sulla richiesta di sospensiva si erano espressi in precedenza il capogruppo dell’Idv, Adriano Salis, che aveva sostenuto la richiesta di Bruno invitando alla “sobrietà” tutto il Consiglio regionale.

Per i Riformatori, presentatori del testo, Attilio Dedoni aveva sottolineato come questa legge “può essere uno dei modi per spegnere il fuoco che sta bruciando la Sardegna.

Un  momento inopportuno” anche secondo Roberto Capelli, del gruppo Misto, che aveva però precisato di non essere a favore della sospensiva perché non ci sono altre proposte alternative da parte della giunta.

Mario Diana, capogruppo del Pdl, aveva espresso la contrarietà del suo partito alla richiesta del Pd: Nessuno vuole trascurare i problemi della Sardegna, ma dobbiamo andare avanti con i lavori del Consiglio.

Anche Matteo Sanna, per il gruppo dell’Udc-Fli, aveva respinto la richiesta di sospendere l’esame della proposta di legge dei Riformatori. Red