Press "Enter" to skip to content

Assessorato Turismo Regione Sardegna: domani a Sardara conferenza stampa presentazione progetto ville

Uno straordinario patrimonio architettonico che integra cultura e turismo, attività pubblica e attività economica privata. Sarà presentato inconferenza stampa domanigiovedì 28 luglio, alle 10.30 nell’antica ‘Casa Diana’ in piazza Emilio Lussu 11 a Sardara, il progetto interregionale ‘Valorizzazione di un Prodotto culturale: le Ville’, realizzato dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in collaborazione con l’agenzia regionale BIC Sardegna.

L’iniziativa ha come fulcro 50 ‘Dimore sarde’ inserite in otto itinerari che permetteranno al turista di vivere da protagonista un’esperienza unica. Un prodotto innovativo che potrà attivare un circuito virtuoso per trasformare il patrimonio culturale in opportunità di sviluppo economico. Sarà, infatti, possibile sviluppare e proporre ‘pacchetti’ turistici che integrino antiche case e residenze nobiliari, manufatti di alto pregio architettonico, abitazioni rurali o inserite in centri storici di qualità, dedicate ad attività museali, espositive e di piccola ricettività.

Il progetto, la guida e il sito web (www.dimorestoriche.com e www.dimorestoriche.it) delle ‘Dimore sarde’ saranno presentati dall’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi alla presenza dei proprietari e dei gestori delle residenze coinvolte. Red