Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per tentato omicidio e una donna per “calunnia” e “favoreggiamento personale”.

Alle ore 23,50 circa di ieri, i Carabinieri della Stazione di Selargius (CA) e i colleghi della Stazione cc di CA-San Bartolomeo, hanno arrestato in flagranza di reato Massimiliano Melis, di 39 anni, di nato e residente a Cagliari, operaio, pregiudicato, sottoposto alla libertà vigilata, ritenuto responsabile del reato di “tentato omicidio” e Simonetta Loi, di 38 anni, di Quartu Sant’Elena ma residente a Selargius, responsabile del reato di “calunnia” e “favoreggiamento personale”.

Alle ore 17.30 circa - tramite il servizio 112 – era stato riferito alla Centrale Operativa che poco prima, all’interno di una abitazione di via Rossini 52 di Selargius, era in corso un violento litigio. I Militari, immediatamente intervenuti sul posto hanno constatavano che all’interno dell’abitazione erano presenti i Melis e Loi. Gli uomini dell’Arma hanno poi notato che l’appartamento era sporco di sangue. Alla specifica domanda posta dai Carabinieri circa la presenza di macchie di sangue nel pavimento, i due hanno riferito che poco prima, Raffaele  Cogoni, di anni 50, marito di Simonetta Loi, già denunciato da quest’ultima in altre occasioni per maltrattamenti in famiglia, li aveva aggrediti ferendoli con un coltello e minacciandoli con una pistola e, quindi, anche con l’aiuto di una volante della Polizia di Stato, hanno rintracciato il Cogoni che, sottoposto ad accertamenti ha negava di essere stato presso l’abitazione della ex ed ha dichiarato di essere assolutamente estraneo all’accaduto.

Verso le ore 18,30 circa, alcuni passanti riferivano ad una pattuglia dei carabinieri che in via Fra Castoro, all’interno di una autovettura, vi era una persona di sesso femminile che presentava ferite alla cavità toracica. Immediatamente intercettata, l’autovettura condotta da Paride Massa, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stata fermata e la ferita, successivamente identificata in Linda De Agostini, di 40 anni, di Cagliari, che per circa un’ora aveva vagato all’interno della macchina per le vie di Cagliari, è stata quindi fatta trasportare da personale del 118 presso l’Ospedale SS Trinità di Cagliari dove è stata ricoverata in prognosi riservata. La ferita, prima di entrare in coma farmaceutico, ha riferito ai militari di essere stata accoltellata all’interno di una abitazione di Selargius di via Rossini.

I successivi accertamenti fatti dai Carabinieri di Selargius, hanno consentito di stabilire invece che l’autore dell’accoltellamento era proprio il Melis che aveva aggredito la De Agostini all’interno dell’abitazione di Loi per futili motivi.

Prima i due avevano accusato il Cogoni per cercare di sviare le indagini e, per lo stesso motivo, avevano taciuto la presenza della De Agostini e del Massa durante la lite.

A questo punto su  disposizione del magistrato di turno della Procura di Cagliari, Paolo De Angelis la coppia è stata dichiarata in arresto e poi rinchiusi presso la Casa Circondariale di Buoncammino.