Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio regionale – Tirrenia, Pittalis (Pdl): “Nessuna intenzione di chiudere la legislatura in anticipo”.

Durante il dibattito pomeridiano in Aula del Consiglio regionale, dopo le dichiarazioni del presidente Cappellacci sulla questione Tirrenia, ha preso la parola Carlo Sechi per il gruppo Sel-Comunisti-Indipendentistas. "La necessità di rivolta si avverte ormai anche in quest’Aula - ha affermato Sechi - e la mobilitazione deve essere su tutto quello che riguarda gli scippi del governo nei confronti dell'Isola".

 

Pietro Pittalis (Pdl) ha replicato all'intervento del capogruppo del Pd Mario Bruno sulla fine della legislatura: "Questa maggioranza non ha nel suo programma la fine anticipata della legislatura pur nelle difficoltà dovute in gran parte dalla crisi che la Sardegna deve affrontare, lavoreremo e sosterremo lo sforzo del presidente e della giunta per arrivare alla fine della legislatura dando concreta attuazione al programma". Sulla vicenda della Tirrenia Pittalis ha ribadito l'appello all'unità del Consiglio regionale nella battaglia intrapresa contro lo Stato. Red.