Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Ieri sera, a Sassari, gli agenti della Sezione Volanti della Questura cittadina hanno arrestato G.C., di 21 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il ragazzo, a bordo del suo scooter privo di targa, viaggiava per le vie della città quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo. Mostratosi collaborativo, ha dichiarato di non essere in possesso di alcuni documenti, ma poco dopo, con una veloce manovra, si è dato alla fuga. Nella folle corsa ha infranto diverse volte il codice della strada per poi scontrare la stessa auto della polizia che lo inseguiva. Nulla però sembrava poterlo fermare perchè, rialzatosi, ha cercato di sfuggire nuovamente agli agenti, questa volta a piedi, per poi disfarsi di un involucro contenente della marijuana già divisa in dosi. Finalmente bloccato, il ragazzo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo celebrato questa mattina, durante il quale è stato convalidato l'arresto.

Nella stessa serata di ieri, inoltre, gli agenti della Sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 20 e 22 anni, per fabbricazione e detenzione di materie esplodenti. I due, notati dai poliziotti mentre nascondevano qualcosa sotto la ruota della loro auto, sono stati controllati nella zona di Caniga, nei pressi della Motorizzazione Civile. Si trattava di un ordigno rudimentale, sprovvisto dello stoppino di innesco, composto di polvere pirica prelevata da comuni artifizi pirotecnici in libero commercio confezionato dai due studenti incasa, dove è stato trovato e sequestrato il materiale di risulta dell’assemblaggio.