Press "Enter" to skip to content

A Santa Teresa Gallura improvvisazioni per danza e jazz con Paolo Fresu e Giorgio Rossi domani sera a Cala Grande.

Domani, mercoledì 27 luglio, alle 19.30, Paolo Fresu si esibirà a Santa Teresa Gallura tra improvvisazioni per danza e jazz con Giorgio Rossi a Cala Grande.

Le esibizioni del trombettista di Berchidda con il danzatore e coreografo, cofondatore della "storica" compagnia Sosta Palmizi, sono sempre all'insegna dell'improvvisazione totale, una fusione di gesti e suoni in cui i due virtuosi sembrano sfidarsi a colpi di respirazione continua e danze dervisce, e si divertono a stupire il pubblico e, qualche volta, anche sé stessi. Il primo incontro di Paolo Fresu e Giorgio Rossi risale a diversi anni fa, al Teatro "Juvarra" di Torino, insieme al contrabbassista Furio Di Castri. In seguito a quello spettacolo diverse esibizioni quasi sempre in duo, ma anche un concerto con il PAF Trio alla Palma di Roma.

La location del concerto (organizzato dal Comune di Santa Teresa Gallura, in collaborazione con la cantina Gallura), nota anche come Valle della Luna, è una grande distesa di macchia mediterranea che degrada verso il mare, raggiungibile dopo una passeggiata di un chilometro a piedi dalla strada che arriva a Capo Testa (dopo aver attraversato l'istmo che conduce alla piccola penisola). Per agevolare il raggiungimento del sito, la Just Sardinia mette a disposizione delle navette da Santa Teresa Gallura (Piazza Bruno Modesto) a Capo Testa (e ritorno a concerto concluso) con partenza ogni 40 minuti dalle 15 alle 19, per un costo di 4 euro a persona (per andata e ritorno). Com.