Press "Enter" to skip to content

Tra jazz e canzone d’autore – Paolo Fresu e Paola Turci in concerto domani a Ollolai (Nu).

Domani, martedì 26 luglio, alle 19.30, Paolo Fresu sarà a Ollolai (Nu), nel Parco archeologico di San Basilio, per la tappa numero 45 del giro di Sardegna in musica ideato dal trombettista per festeggiare i suoi cinquant'anni, questa volta in compagnia di Paola Turci.

I due si sono incontrati per la prima volta tre estati fa in occasione del ventunesimo Time in Jazz, il festival diretto da Fresu nel suo paese natale, Berchidda, dove la cantautrice romana era fra i protagonisti in cartellone con lo spettacolo "Cielo", insieme al "danz'autore" Giorgio Rossi. La primavera dopo, Paola Turci invita Fresu ad accompagnarla al concertone del Primo Maggio a Roma e in estate è sul palco di Duisburg per un concerto con il Devil Quartet, una delle formazioni capitanate dal trombettista.

Il concerto, con ingresso come sempre gratuito, è promosso dal Comune di Ollolai e dalla Pro Loco con la collaborazione delle associazioni culturali "Barbagia Rock" e "Divergenze". La location, a circa due chilometri dal paese, sarà raggiungibile esclusivamente a piedi o con il servizio di bus navetta appositamente attivato dal Comune, che sarà operativo a partire dalle 17.30. Accesso consentito ai disabili con mezzi propri: non sono presenti barriere architettoniche, ma percorreranno un centinaio di metri di strada sterrata. Com.