Press "Enter" to skip to content

Servizi dei carabinieri della Compagnia di Dolianova nel fine settimana.

Ieri sera, alle ore 21.30 circa, in Dolianova (Ca), i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Dolianova, comandata dal maresciallo Marco Corrias, in collaborazione con personale della stazione cc di Monastir, hanno arrestato in flagranza di reato  Raffaele Vargiu, di 29 anni, agricoltore, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine, per i suoi precedenti per droga e furti, è stato fermato, sulla SS 387 all'altezza del bivio per Ussana, a bordo della sua autovettura, dai militari durante un servizio appositamente predisposto per contrastare i reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.

Il giovane è  apparso da subito visibilmente innervosito senza apparente motivo e questo suo atteggiamento ha insospettito fortemente gli uomini dell'Arma che, proprio per i suoi precedenti specifici in fatto di stupefacenti, hanno proceduto al suo controllo. Vargiu è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare durante le quali è stato trovato in possesso di 12 involucri in cellophane contenenti cocaina e la somma contante di euro 90,00, in banconote di piccolo taglio, probabile provento della precedente attività di spaccio. I carabinieri quindi, visti i risultati dei controlli, hanno dichiarato in arresto il giovane che dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia di Dolianova, sarà giudicato per direttissima questa mattina stessa così come disposto dal p.m. di turno Danilo tronci.

L'arresto scaturisce a seguito di numerosi controlli nei luoghi frequentati dai consumatori di sostanze stupefacenti e delle persone con precedenti specifici.

Durante il fine settimana, infatti, su tutto il territorio della Compagnia cc di Dolianova i carabinieri, coordinati dal giovane e brillante Comandante, Cap. Davide Colajanni, hanno proceduto al controllo di 310 persone, di 270 autoveicoli, di 84 esercizi pubblici tra cui numerosi bar e circoli Aics e hanno messo in atto 108 posti di controllo.

I militari hanno, inoltre, deferito in stato di libertà una persona pregiudicata di Monastir per porto di coltello di genere proibito e una persona di Senorbì per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »