Press "Enter" to skip to content

Sport – L’incontro tra il Capo di Gabinetto dell’assessore regionale allo Sport, Stefano Coinu, ed una delegazione della provincia di Nuoro.

Si è svolto questa mattina, a Cagliari, l'incontro tra il Capo di Gabinetto dell'assessore regionale allo Sport, Stefano Coinu, ed una delegazione della provincia di Nuoro, volto ad analizzare i problemi dello Sport nel territorio.

All’incontro hanno partecipato il Coordinatore delegato allo Sport della Provincia di Nuoro, Fabrizio Satta, insieme all’Assessore allo Sport del Comune di Nuoro, Leonardo Moro, al delegato provinciale allo Sport per il territorio della Barbagia Mandrolisai, Gianpiero Zedda, ai Sindaci di Galtellì, Renzo Soro e di Meanasardo, Angelo Nocco e a Piero Carta, Assessore allo Sport del Comune di Siniscola. I mancati e sempre più limitati finanziamenti da parte della Regione Sardegna allo Sport, il nuovo Bando regionale per il finanziamento delle infrastrutture sportive che scade il prossimo 12 agosto e la garanzia del mantenimento dei finanziamenti esistenti. Questi alcuni degli argomenti sottoposti all’attenzione del Capo di Gabinetto dell’Assessore Regionale allo Sport Sergio Milia.

"Nel nostro territorio lo sport ha una valenza sociale che, in alcuni casi limite, rappresenta l’unica alternativa alla devianza sociale – ha ribadito in questa occasione il delegato provinciale allo Sport, Fabrizio Satta - E’ necessario pertanto un sostegno e un intervento urgente da parte della Regione Sardegna per consentirci di far vivere lo Sport nelle nostre piccole realtà. E questo lo si può fare – ha sottolineato Fabrizio Satta – garantendo premialità a chi cura il settore giovanile, per esempio, e a quelle società che organizzano manifestazioni ed eventi rivolti agli anziani e ai portatori di handicap. Chiediamo garanzie e maggiori certezze che ci consentano di continuare a programmare nuove attività e che scongiurino il declino dello Sport nel nostro territorio". Red.