Press "Enter" to skip to content

Controlli antidroga dei carabinieri della Compagnia di Valledoria, tre arresti per spaccio.

Con l'avvento della stagione estiva la i carabinieri della Compagnia Valledoria, coordinato dal comandante Cap. Antonio Pinna,  ha ulteriormente intensificato i controlli finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del dilagante fenomeno degli stupefacenti nelle località costiere. In particolare le aree di Castelsardo e Valledoria, che soprattutto la  notte sono le più frequentate  da giovani che fanno uso e abuso di stupefacenti ed alcol e che spesso sono vittime o autori di gravi incidenti stradali, risultano quelle maggiormente a rischio e pertanto le più monitorate dall'Arma.

Questa notte, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti per tutta l'estate dal Comandante Provinciale, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia cc di Valledoria e quelli della Stazione di Castelsardo, hanno arrestato Salvatore Bianco, di 30 anni, del posto, artigiano edile.

Il giovane si trovava a bordo della propria auto quando, incappato in un posto di controllo stradale, ha cominciato ad innervosirsi, assumendo uno strano atteggiamento che non è sfuggito ai Carabinieri. Quindi è stato invitato a consegnare eventuale materiale illecito trasportato ma in quel momento il suo comportamento è diventato ancora più evasivo e preoccupato ed un  motivo c'era: nascosto all'interno di un calzino aveva un involucro contenente oltre 20 grammi di cocaina. A questo punto è scattato anche il controllo del domicilio dell'uomo e qui la scoperta: in un locale trasformato in una vera e propria serra clandestina, con tanto di lampade, temporizzatori e sistema di irrigazione, vi erano 25 piante di marijuana alte quasi 2 metri ed una busta con 170 grammi di marijuana già essiccata e pronta al confezionamento ed alla distribuzione. A questo punto è scattato l'arresto ed in seguito trattenuto nelle camere di sicurezza.

Invece, due notti fa, esattamente intorno alla mezzanotte del 18 luglio 2011, nell'ambito degli stessi servizi di controllo, sono stati arrestati due giovani di Chiaramonti.

I Carabinieri della Stazione di Martis, impegnati in un posto di controllo in una località isolata nel territorio del paese, hanno fermato Armando Pinna, di 18 anni, studente e l'operaio 19enne Domenico Nurra. Considerato il sospetto indotto soprattutto dallo stato di agitazione dei due, si è proceduto ad una immediata perquisizione che ha permesso di rinvenire 11 dosi di marijuana e, indosso ad uno di loro, anche un coltello tipo pattadese lungo quasi venti centimetri.

I militari, poco più tardi hanno perquisito le abitazioni dei due ragazzi dove sono state trovate altre 15 dosi di marijuana per un totale complessivo di 20 grammi, due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della sostanza. Tutto questo è costato ai giovani l'arresto in flagranza anche se, nella mattinata successiva, sono stati rimessi in libertà in attesa della fissazione dell'udienza preliminare.