Press "Enter" to skip to content

Allevatore orgolese arrestato dalla Polizia di Stato per porto illegale di arma da Sparo.

Oggi a Orgosolo, Agenti della Digos,  hanno tratto in arresto per porto illegale di arma da sparo Nicola Musina, 29 anni, residente a Orgosolo, allevatore, già con diversi precedenti per furto, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, accensioni di esplosivi pericolose per luogo pubblico.

Un cittadino a metà mattinata ha segnalato telefonicamente al Commissariato PS di Orgosolo,  che in Corso Repubblica, una persona stava esplodendo colpi d'arma da fuoco.

Subito dopo una pattuglia della Digos, che transitava in quel centro, si dirigeva sul luogo dove ha notato una persona che con fare concitato usciva da un bar. Gli Agenti insospettiti dall'atteggiamento dell'individuo ed avendo notato una protuberanza sotto la maglietta gli hanno intimato di fermarsi.

Ma il giovane, però, resosi conto di essere stato scoperto, si dava alla fuga ed è stato bloccato dopo un lungo inseguimento attraverso i vicoli del paese.

Quindi, dopo averlo bloccati i poliziotti  hanno sottoposto il Musina a perquisizione durante la quale il pastore è stato trovato in possesso di una pistola Glock modello 21C cal.45 ACP di fabbricazione Austriaca e  nella tasca interna della giacca un ulteriore caricatore privo di munizioni.

Sono in corso ulteriori accertamenti per definire l'esatta dinamica dei fatti.

Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Nuoro a disposizione dell'A.G.