"Le quote provenienti dai fondi europei, che costituiscono il 50% delle borse di studio Master&Back, non potranno essere tassate: ciò significa più soldi nelle tasche dei giovani laureati sardi che hanno scelto di completare una formazione d'eccellenza all'estero". Commenta con soddisfazione l'Onorevole Giommaria Uggias, deputato europeo dell'Italia dei Valori, la decisione comunicata dall'Agenzia delle entrate di Roma in data odierna".
"Nel novembre scorso io stesso ho segnalato alla Commissione Europea la tassazione inappropriata delle quote UE, attraverso un'interrogazione nella quale ho reso nota l'applicazione scorretta e iniqua della tassazione praticata dalla Regione Sardegna nei confronti dei borsisti sardi, che fino ad oggi hanno ricevuto un importo ingiustamente ridotto."
"I giovani sardi hanno necessità di essere sostenuti in tutti i modi, e il Master&Back é sulla carta un ottimo mezzo per aiutarli a dispiegare le ali. Con la decisione di oggi è stata resa più concreta la possibilità che questo accada".