Solidarietà ai quattro operai della E.On, coinvolti nell’incidente all’interno della centrale termoelettrica di Fiumesanto, è stata espressa da Salvatore Amadu, consigliere regionale del Popolo della Libertà.
«Doverosa la solidarietà per chi ha rischiato la vita in questo incidente – dichiara Amadu – ma forte è la preoccupazione per il fatto che ciò è avvenuto all’interno di una struttura, quale quella della Centrale termoelettrica, dove il rigore e l’attenzione alle norme sulla sicurezza per la vita dei lavoratori deve essere al massimo regime e spero che quanto accaduto risulti essere solamente un caso isolato e non frutto di una disattenzione e un abbassamento della guardia che coinvolge, in primis, i responsabili della sicurezza all’interno della centrale».
«Auspico anche un deciso intervento da parte della Giunta regionale – conclude Amadu – che possa predisporre una ispezione all’interno dell’impianto così da verificare se, oltre al coinvolgimento dei 4 operai, l’incidente possa aver provocato, o rischi di provocare danni irreparabili all’ambiente circostante». Red