Press "Enter" to skip to content

Lavori Consiglio regionale Sardegna (3) – Collegato alla Finanziaria: approvato articolo 18 sull’edilizia residenziale con incentivi per le giovani coppie.

Nel corso della seduta mattutina, il Consiglio regionale ha approvato il testo dell'art. 18 della seconda parte del Collegato alla Finanziaria.

Si tratta di disposizioni sull'edilizia residenziale che correggono le competenze dell'Agenzia Area e confermano le iniziative pubbliche a sostegno dei progetti di housing sociale. La norma stabilisce anche degli incentivi (contributi a fondo perduto e riduzione dei tassi d'interesse sul mutuo) a favore delle giovani coppie con reddito inferiore a 40.775 euro affinchè acquistino e ristrutturino abitazioni nei centri storici.

Nell'ultima parte della seduta sono stati accolti l'emendamento 11, che modifica le qualità e i limiti di reddito nelle assegnazioni di alloggi di edilizia popolare, e l'emendamento 79, il quale precisa i termini delle dilazioni di pagamento in caso di alienazione di alloggi residenziali pubblici con riferimento a quanto già stabilito dalla Finanziaria 2011.

I lavori sono poi stati aggiornati alle ore 16.00 per la prosecuzione dell'esame della seconda parte del Collegato alla Finanziaria; in particolare, gli emendamenti aggiuntivi all'art. 18. Red.