Il 21 luglio, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, alle ore 20.30, continuano gli “Aperitivi ad Arte” con il concerto “Dedicato a De Andrè” dell’orchestra Malinda Mai, composta da artisti sardi che si sono formati in Italia e all’estero.
Il tema della Memoria, filo conduttore delle attività estive della Galleria, sarà declinato nella serata attraverso il concerto, vero e proprio tributo al grande e indimenticato cantautore e poeta genovese che con le sue canzoni ha raccontato la storia della società italiana del secondo dopoguerra.
Prima della rappresentazione il pubblico sarà introdotto ai temi dello spettacolo attraverso un interessante percorso di visita guidata nelle sale del museo incentrato sulle opere delle collezioni permanenti che rievocano il Realismo Sociale raccontato nei testi delle canzoni, prendendo come riferimento le opere di Lorenzo Viani, Mino Maccari, Aligi Sassu e Foiso Fois.
In occasione dell’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artecrazia, gli ospiti potranno gustare un fresco aperitivo estivo nella suggestiva cornice dei Giardini Pubblici. I più piccoli saranno impegnati con i laboratori organizzati dall’Associazione Orientare.
Lo spettacolo non prevede posti a sedere. E’ necessaria la prenotazione che sarà valida fino alle 20.10.
Prezzo del biglietto Euro 6.00. Com