Press "Enter" to skip to content

Master and Back – Via libera alle agevolazioni fiscali per i borsisti.

Dopo la specifica richiesta inoltrata dall’Agenzia regionale e dall’assessorato regionale per il lavoro all’Agenzia delle entrate di Roma, da ora in poi non sarà più applicata la ritenuta d'acconto sulle borse di studio del programma Master and Back sulla quota di finanziamento comunitario, pari al 40 per cento dell’ammontare complessivo.

Buona notizia dunque per i borsisti che potranno dunque ricevere la parte di contributo integra sulla quota Ue, e la ritenuta sarà applicata solo sulla quota nazionale e regionale.

"Il parere positivo dell'Agenzia delle Entrate – ha spiegato l’assessore regionale del Lavoro Franco Manca – arriva in seguito a un'interpretazione estensiva dei regolamenti comunitari fornita dal ministero, anche in conseguenza di altri casi simili a livello nazionale. A questo punto era più che giusto che anche i nostri giovani potessero usufruire di queste agevolazioni fiscali, novità che serviranno per velocizzare e snellire le procedure anche per l'amministrazione". Red.