Press "Enter" to skip to content

Due giovani di Carbonia arrestati dai carabinieri per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Ieri alle ore 20.30, nella frazione Cortoghiana di Carbonia, i carabinieri della Stazione del paese, unitamente a quelli dell’aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia e della Stazione di Narcao, hanno arrestato in flagranza di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Francesco Perra, di 24 anni,  e Roberto Obinu, di 33 anni, entrambi di Carbonia.

I due, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, sono stati trovati in possesso di 19 piante di canapa indiana e 10 di hashish. Quindi i giovani sono stati dichiarati in arresto e poi trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias in attesa della convalida dell’arresto.

Questa mattina, quindi, sono stati portati davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo la convalida del provvedimento restrittivo ha condannato Perra a un anno e 10 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 1.500 euro e, invece a Obinu ha inflitto una condanna a due anni, quattro mesi di reclusione e al pagamento di 3.000 euro. Gli arrestati dopo la lettura della sentenza sono stati rimessi in libertà condizionata.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »