Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri 63enne per furto aggravato.

Nella serata di ieri, alle ore 20.00 circa, a Villacidro, i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia CC del capoluogo del Medio Campidano, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto per furto aggravato di Angelo Piras, 63enne di Villaspeciosa.

L’uomo, mentre si trovava nel supermercato Nonna Isa, ubicato all’interno del locale centro commerciale Sant’Ignazio, si è presentato alla cassa e, per non destare sospetti, ha effettuato il pagamento di pochi oggetti di scarso valore, tenendo però abilmente occultati sotto gli abiti due bottiglie di “Turriga”, due confezioni di lamette ed 1 confezione di tonno.

Allontanatosi dall’esercizio, è stato seguito per un controllo dagli addetti alla vigilanza, che lo stavano tenendo d’occhio fin dal suo ingresso, in quanto sospettato di aver effettuato anche altri furti nei giorni precedenti. Il Piras, temendo di essere scoperto, ha pertanto accennato una fuga a piedi, liberandosi della merce ma è stato poi bloccato ugualmente. Nel frattempo era stato segnalato il furto al 112 che ha poi inviato sul posto una pattuglia alla quale è stato quindi consegnato il presunto ladro.

L’arrestato è stato perciò condotto in caserma dove, dopo la formale denuncia della direzione del market, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Villacidro in attesa della convalida del provvedimento restrittivo prevista per oggi.