Domani, giovedì 14 luglio, alle 20.30, presso la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, nell’ambito di “Aperitivi ad arte”, si svolgerà "Mamma mia su xelu prenu", lo spettacolo di Giampaolo Loddo e Daniele Monachella, un dialogo teatral musicale in cui due generazioni a confronto ricordano Cagliari sotto le bombe nel ’43, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artecrazia.
Loddo, attore, cantante e cabarettista, noto a livello nazionale per le sue interpretazioni teatrali e cinematografiche, rivivrà esperienze e ricordi di quel tragico momento storico, raccontando fatti di vita vissuta al suo compagno di scena e al pubblico. Nei Giardini Pubblici, le cui grotte furono utilizzate come rifugi antiaerei, verranno proiettati durante la rappresentazione video-documenti dell’epoca. Interlocutore di Loddo sarà Daniele Monachella, giovane attore sassarese, formatosi nel teatro shakespeariano, ora impegnato in vari progetti teatrali, letterari, cinematografici e televisivi nazionali.
Un interessante percorso di visita guidata nelle sale del museo incentrato sulle opere delle collezioni permanenti che rievocano la guerra e il periodo storico raccontato nella performance, precederà la rappresentazione. Per i più piccoli sono previsti inoltre laboratori organizzati dall’Associazione Orientare. Lo spettacolo non prevede posti a sedere. E’ necessaria la prenotazione che sarà valida fino alle 20.10; il prezzo del biglietto è di 6 euro. Com.