«Il Comune di Cagliari intervenga, con la massima urgenza, per adeguare alle norme vigenti il campo di calcio di via Schiavazzi e consentire alla squadra “Progetto Calcio Sant’Elia”, neo promossa in serie D nazionale, di poter giocare da subito le partite del campionato».
Lo sollecita Edoardo Tocco, consigliere comunale del PdL a Cagliari, che sta predisponendo una interrogazione in merito, preoccupato per il mancato inizio degli interventi richiesti alla società dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc).
«Il campo è di proprietà del Comune – prosegue Tocco - e necessita di urgenti interventi di adeguamento previsti per la categoria di campionato; interventi chiesti alla nuova amministrazione comunale già dallo scorso 31 maggio senza che la sollecitazione producesse gli effetti sperati».
«I tempi sono ristretti – afferma il consigliere del PdL – perché a giorni dovrà cominciare la preparazione pre campionato, in vista anche delle prime gare di Coppa Italia previste per il mese di agosto».
«Mi sembra superfluo affermare – precisa Tocco – come il quartiere di Sant’Elia abbia vissuto con grande gioia, nonostante la grave crisi economica, la promozione di categoria della loro squadra di calcio, la seconda più importante della città capoluogo di regione, e come il quartiere, dai loro beniamini del pallone si attende un riscatto sociale. Per questo, ritengo – conclude Tocco – che i lavori siano urgenti per non interrompere l’affiatamento fra tifosi e società di calcio ed evitare che il cantiere possa interferire negativamente con la pratica sportiva o allontanare dal quartiere lo spettacolo del calcio».