Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri nove stranieri per rissa aggravata.

Ieri sera, verso mezzanotte, i carabinieri della Compagnia di Sassari hanno arrestato per rissa aggravata 9 cittadini del Bangladesh.

Un passante ha chiamato il 112 segnalando che tra via Rosello e via La Marmora era in corso una furibonda lite che coinvolgeva una trentina di persone, alcune delle quali armate di mazze e bastoni.

All’arrivo della pattuglia dell’Arma, alcuni sono immediatamente fuggiti, altri hanno continuato a darsele di santa ragione. I militari giunti per primi sul posto hanno poi dovuto chiedere l’intervento di altre pattuglie di carabinieri e della volante della polizia.

A terra sono rimaste 9 persone, tutte ferite e per questo è stato chiesto l’intervento del 118 che dopo le prime cure sul posto le ha portate in ospedale dove dopo essere stati medicati sono stati tutti dimessi nella notte. Le prognosi vanno dai 5 ai 20 giorni, mentre uno si trova tuttora ricoverato per un trauma cranico.

Si tratta di uomini di età compresa tra i 20 e i 40 anni, tutti commercianti ambulanti residenti nel centro storico cittadino. I partecipanti alla rissa fanno parte di due distinti gruppi familiari. Al momento, secondo quanto appreso dai carabinieri, sembra che il motivo scatenante sia stata la suddivisione della città per svolgere l’attività del commercio ambulante.

Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller, questa mattina i 9 fermati saranno sottoposti alla convalida dell’arresto.