La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore dei Trasporti Christian Solinas, ha approvato una delibera che prevede l'avvio della continuità dall'aeroporto di Tortolì verso Roma e Milano. "Dopo aver finanziato con una procedura straordinaria e urgente i lavori per la messa in sicurezza dello scalo ed aver garantito l'operatività dello stesso conseguendo le certificazioni ENAC, oggi consentiamo all'Ogliastra di essere connessa di più e meglio con la Penisola, mantenendo gli impegni presi col territorio. Un risultato che premia il lavoro portato avanti in questi mesi e smentisce coi fatti le tante ‘Cassandre’ delle parole." lo dichiara l'assessore dei Trasporti Christian Solinas a margine della seduta di Giunta.
"Le tariffe - continua Solinas - saranno allineate a quelle attualmente più vantaggiose in vigore per i servizi di collegamento aereo in continuità territoriale dagli scali aeroportuali del territorio isolano agli aeroporti del territorio nazionale."
“Questa nuova sperimentazione – conclude l’esponente della Giunta – consentirà di acquisire dati utili alla definizione del nuovo quadro complessivo della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna, che sarà portato a breve nelle conferenze di servizi, in vista dell’emanazione entro ottobre dei nuovi decreti ministeriali”. Red