Press "Enter" to skip to content

Manovra: Le opposizioni: pronti ad ok entro venerdi’ alla Camera

Le opposizioni hanno dato la loro disponibilità a far approvare la manovra alla Camera entro venerdì. La decisione è stata comunicata da Dario Franceschini al termine di una riunione tra Pd, Idv, Udc, Fli, Api, Mpa e liberaldemocratici.

"Considerata la gravità del momento e raccogliendo l'appello del Presidente della Repubblica, fermo restando il giudizio negativo sulla manovra e l'azione emendativa, siamo disponibili a far concludere la votazione della manovra entro venerdi', per consentire al nostro Paese di presentarsi nelle annunciate sedi internazionali e all'apertura dei mercati con le norme già approvate", ha detto Franceschini leggendo un comunicato congiunto ai giornalisti.

Accanto a Franceschini, nella sala stampa della Camera, c'erano Lorenzo Cesa (Udc), Massimo Donadi (Idv), Italo Bocchino (Fli), Pino Pisicchio (Api), Roberto Commercio (Mpa), Daniela Melchiorre (liberaldemocratici) e Giorgio La Malfa.

Il ministro Tremonti ha accolto alcuni emendamenti alla manovra proposti dalle opposizioni riguardanti tra l'altro le indicizzazioni delle pensioni, la progressivita' del bollo sui depositi titoli e la norma sull'ammortamento per le societa' concessionarie. Lo ha riferito la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, al termine dell'incontro tra il ministro dell'Economia e le opposizioni.