Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Cominciato in Commissione l’iter della Proposta di Legge sullo sviluppo del turismo golfistico”

Ha già cominciato il suo iter in sesta Commissione regionale la proposta di legge per lo sviluppo del turismo golfistico.

Lo ha annunciato Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL e segretario della Commissione.

«Si tratta di una Proposta di Legge molto importante – dichiara Edoardo Tocco - perché, attraverso la pratica del golf intendiamo incrementare le occasioni per fare turismo in Sardegna, visto che, il 95 per cento delle presenze turistiche nell’Isola si concentra nei mesi di luglio e agosto e si distribuisce, per la quasi totalità, lungo le coste».

Nel mese di gennaio scorso, una delegazione di consiglieri regionali si era recata in Andalusia, in Spagna, per visitare il Real Club de Golf a Sotogrande e acquisire come si è lavorato in questo settore, diventando, questa, una rinomata località per la pratica del turismo golfistico.

«È nostra intenzione – conclude Tocco - potenziare la destagionalizzazione del turismo con lo sviluppo delle zone interne, potendo creare nuove occasioni di lavoro e consentire la pratica del golf a tantissime altre persone e non ad una elite esclusiva. Per questo, noi sarà importante riuscire a portare in Sardegna, per almeno 9 mesi l’anno, anche il turista diverso da quello che, nella sola stagione estiva, sceglie le nostre spiagge e le più famose località costiere». Com