Press "Enter" to skip to content

Anche la Mercegaglia chiede coesione politica per scongiurare il pericolo Grecia.

 "A maggior ragione con gli spread btp-bund ai massimi la manovra economica va approvata subito, nel più breve tempo possibile e i saldi non vanno cambiati minimamente". 

Lo ha sottolineato la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, puntualizzando che "abbiamo bisogno di dimostrare coesione e per questo serve la capacità di portarla a casa molto velocemente".

"Dobbiamo approvare la manovra e ci deve essere grande coesione politica e sociale", ha ribadito Marcegaglia a margine della cerimonia per i 100 anni del Viminale, sottolineando che "sarebbe una follia perdersi in contrasti all'interno della maggioranza e anche le opposizioni devono unirsi e lavorare con il governo. 

In un momento come questo e' fondamentale la coesione - ha concluso - e non far prevalere personalismi e lotte politiche in un momento delicato come questo". 

"Sui mercati la preoccupazione c'è ed è fondamentale che l'Europa decida nel piu' breve tempo possibile cosa fare per supportare la Grecia". Lo ha detto la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia a margine della cerimonia per i 100 anni del Viminale.

"Serve un'immediata decisione sulla Grecia", ha ribadito Marcegaglia, evidenziando che "questa situazione che si prolunga nel non prendere decisioni chiare su come affrontare il problema Grecia, sta mettendo in difficolta' tutta l'Europa e mette in difficolta' i Paesi a maggior debito e noi siamo tra questi".