«La convocazione del Coordinamento regionale del PdL entro settembre, per programmare i lavori e iniziare al meglio tutte le attività che ci consentano di consolidare e recuperare i consensi elettorali».
È questa, la richiesta di Edoardo Tocco, consigliere regionale e componente del direttivo regionale del PdL che intende, in questo modo, riprendere i contatti con l’elettorato attraverso una azione politica che sia condivisa da tutti i vertici del partito.
«La novità di Angelino Alfano eletto segretario politico nazionale del Popolo della Libertà – prosegue Tocco – apre scenari importanti per la politica nazionale e sarda in particolare, che dovrebbe richiamaci tutti ad una responsabilità massima per la nostra regione, che dovrà caratterizzarsi con la più concreta unità nell’azione politica».
«Il Pdl – conclude Tocco – ha ampi margini di recupero e ciò può avvenire solamente, se tornerà a stare con la gente, recependone le istanze e le richieste prioritarie per trasformarle in iniziative politico-legislative. Le potenzialità ci sono tutte, ma occorre che, prima, se ne discuta all’interno del partito per uscirne con idee chiare e convincenti. Dopo di che, sarà anche più semplice dare avvio alla campagna di adesioni e concretizzare la stagione dei congressi, che è lo strumento di partecipazione democratica per la nostra base». Red