Press "Enter" to skip to content

Quattro giovani tra cui due minorenni denunciati dai carabinieri ricettazione, furto, danneggiamento e resistenza a un pubblico ufficiale.

Intorno alle 00.30 della decorsa notte, nella via dei lidi di Olbia, quattro giovani di 25, 19, 17 e 15 anni, tutti italiani, sono stati denunciati per una serie di reati dopo aver cercato di allontanarsi a bordo di un’auto rubata e durante la fuga hanno tamponato la gazzella dei Carabinieri del Comando territoriale di Olbia.

L’autovettura su cui stavano viaggiando, una Volkswagen Polo, era stata rubata intorno alla metà del mese di giugno scorso. Le ricerche del mezzo erano state diramate sin da allora, ma solo oggi esso è stato effettivamente individuato da una pattuglia della Sezione Radiomobile. Quando l’autoradio si è avvicinata al veicolo, che era al momento fermo, ha individuato al suo interno i quattro ragazzi.

Il più grande di questi, che si trovava alla guida, ha innestato la marcia ed ha tentato di ripartire, sebbene lo spazio tra il mezzo militare ed un vicino muro non consentisse alla vettura in fuga la manovra. Quest’ultima, quindi, ha urtato l’autovettura dell’Arma, cessando la propria corsa. I ragazzi, scesi subito, sono bloccati e subito dopo sono stati identificati e la macchina su cui si trovavano è stata definitivamente riconosciuta per quella rubata la settimane prima, sebbene gli interni avessero subito alcune modifiche.

La successiva perquisizione presso una delle abitazioni dei ragazzi ha permesso inoltre di trovare cinque chiavi di altrettanti veicoli che si ritiene possano essere stati oggetto, a loro volta, di furto. Al momento sono in corso gli accertamenti per risalire ai mezzi di cui sono state trovate le sole chiavi. I giovani, quindi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania ed a quella per i Minorenni di Sassari per i reati di ricettazione, furto, danneggiamento e resistenza a un pubblico ufficiale.