Press "Enter" to skip to content

Richiesta la custodia cautelare in carcereIl deputato Pdl Milanese accusato di associazione a delinquere

Una ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa nei confronti del deputato del Pdl, Marco Mario Milanese. Il provvedimento, emesso su richiesta del pm Vincenzo Piscitelli della sezione Criminalita' economica della Procura di Napoli, è stato trasmesso oggi alla Camera dei Deputati per l'autorizzazione all'arresto.

Le accuse contestate sono di corruzione, rivelazione di segreto d'ufficio e associazione per delinquere.

Le indagini rappresentano lo sviluppo dell'inchiesta in cui e' coinvolto, tra gli altri, Paolo Viscione in relazione alle attivita' della societa' assicurativa Eig. Secondo l'accusa, Milanese avrebbe ricevuto da Viscione e dalla societa' somme di denaro nonché orologi di valore, gioielli e auto di lusso come una Ferrari e una Bentley,

Viaggi e soggiorni all'estero. Tali 'regali', secondo le affermazioni fatte da Viscione costituivano il corrispettivo della rivelazione di notizie riservate e interventi per rallentare le indagini della Guardia di Finanza sulla societa' assicurativa. Nell'ambito dell'inchiesta, gli agenti della Digos di Napoli hanno eseguito anche altre due ordinanze agli arresti domiciliari nei confronti del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, e del commercialista Guido Marchesi, anch'egli di Voghera.