Press "Enter" to skip to content

Lavori del consiglio regionale Sardo: Dl 71, l’Aula sopprime gli articoli 1 bis, ter e quater

LAula ha soppresso anche gli articoli 1 bis, ter e quater, tutti cancellati per effetto di altrettanti emendamenti presentati dal capogruppo del Pdl Mario Diana. Il testo dellarticolo 1 bis prevedeva laggiunta di un articolo alla legge 31 del 1998 (disciplina del personale regionale e organizzazione degli uffici) in cui si stabiliva che il ruolo di Direttore generale della Presidenza della Regione veniva sostituito con la nuova figura del Segretario generale della Presidenza, ne venivano identificati i compiti e il trattamento economico (maggiorato del 40% rispetto a quello attribuito alla figura del Direttore generale della Presidenza).

Larticolo 1 ter prevedeva modifiche alla legge di istituzione dellUfficio speciale della Regione a Bruxelles. Larticolo 1 quater riguardava modifiche alla disciplina delle attribuzioni dei coordinatori generali, di servizio e di settore dellAmministrazione regionale.

Il Consiglio regionale ha approvato con 35 voti favorevoli, 26 contrari e 2 astenuti larticolo 1 quinquies del Dl 71. Il testo prevede listituzione, in capo alla Presidenza della Regione, la Direzione generale per la comunicazione che ha il compito di gestire e coordinare le relazioni con il pubblico, il supporto allUfficio stampa, di predisporre il piano annuale della comunicazione e la gestione degli archivi della Regione. Red