Press "Enter" to skip to content

Venditore ambulante campano arrestato dai carabinieri perché ricercato.

Nel tardo pomeriggio di ieri, alle ore 18.30 circa, a Villacidro (CA), i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Villacidro, nell’ambito di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno rintracciato e proceduto all’arresto di Pasquale De Rosario, di 47 anni, della Campania.

L’uomo è stato fermato nel centro abitato di Villacidro per un controllo alla circolazione stradale mentre era alla guida della propria vettura, che ha attirato l’attenzione dei militari in quanto nella parte posteriore risultava carica di vari articoli per la casa.

Quindi è stato fatto uscire dall’abitacolo della vettura e poi durante il controllo è stato appurato che l’uomo era un venditore ambulante, ma a seguito di verifica più approfondita è altresì emerso che lo stesso fosse colpito dal mese di aprile 2011 da un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Arezzo, perché doveva scontare una 6 mesi di detenzione domiciliare per i reati di ricettazione e vendita di merce con marchi contraffatti, risalenti al 2007.

Quindi, i carabinieri della Compagnia di Villacidro, sempre sotto il coordinamento del Comandante la Compagnia cc del paese, Cap. Marco Keten, hanno portato l’arrestato in caserma dove dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza.

Questa mattina De Rosario è stato accompagnato dai militari della Compagnia di Villacidro, a bordo di un aereo di linea, a Napoli dove sconterà la pena.