Press "Enter" to skip to content

Giovane 21enne di Ruinas ruba un’auto per tornare a casa, arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Runinas (Or) in collaborazione con i coleghi di Oristano, hanno arrestato ieri pomeriggio, Manuel Saderi, di 21 anni, del paese.

Il giovane, già noto poiché nello scorso mese di settembre, era stato arrestato per un furto di alcuni chili di uva avvenuto ad Uras e denunciato per altri reati sempre contro il patrimonio, nel pomeriggio di ieri, dopo aver trascorso la mattina ad Oristano, aveva deciso di rientrare nel suo paese, ma non volendo usufruire dell’autobus di linea, ha preferito rubare una Fiat panda che si trovava parcheggiata nella via Cagliari.

Il proprietario, che si era allontanato per pochi istanti, subito dopo essersi accorto che la sua piccola vettura era scomparsa ha dato l’allarme alla centrale operativa di Oristano che ha poi messo in allarme i colleghi della Compagnia di Mogoro.

Quindi sono partite le ricerche che dopo breve tempo hanno permesso di rintracciare la Punto nel cortile di casa del giovane, mentre il ragazzo, forse stanco per il viaggio e, per qualche birra di troppo, dormiva tranquillamente in camera sua. Perciò visti i risultati il ragazzo è stato svegliato e dichiarato in arresto con l’accusa di furto d’auto.

Saderi, a seguito dell’eccessiva ingestione di sostanze alcooliche mischiate ad alcuni medicinali in seguito è stato colto da malore e ricoverato presso l’ospedale civile di Oristano.

Questa mattina, se le condizioni fisiche lo permetteranno, si svolgerà’ il processo per direttissima.