Press "Enter" to skip to content

Industria – Assessore Cherchi: “Chimica verde e di base possono convivere”.

L'assessore dell'Industria, Oscar Cherchi, al termine dell'incontro tenutosi quest'oggi al Ministero dello Sviluppo economico, ha dichiarato: "L'ipotesi spezzatino non è quella più gradita, ma a volte bisogna fare di necessità virtù. C'è una multinazionale francese che ha dato la propria disponibilità al Governo per approfondire il discorso su una eventuale acquisizione della Vinyls".

Durante il vertice è emersa la volontà del Governo di tentare altre strade per impedire la chiusura definitiva dello stabilimento chimico di Porto Torres: "Il Governo e la Regione ritengono ancora possibile trovare una soluzione alla vertenza - ha proseguito Cherchi - e dalla riunione odierna è emersa la volontà di costruire il percorso giusto. Sopratutto è importante sottolineare che per noi il progetto Chimica verde e di base non sono in contrapposizione. Quindi incassiamo con soddisfazione e ottimismo l'impegno del Ministero ad organizzare un tavolo, entro luglio, al quale sarà invitata, oltre alla multinazionale francese, anche l'Eni".

"In quella occasione - ha poi concluso Cherchi - si valuteranno tutte le possibilità per evitare in extremis la chiusura della Vinyls". Red.