Domani, sabato 2 luglio, alle 21.30, nella torre aragonese di Bosa Marina, frazione di Bosa (Or), torna Paolo Fresu, questa volta accompagnato dall'Italian Trumpet Summit.
Quattro assi nazionali dello strumento a pistoni applicato al jazz quali Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini e Franco Ambrosetti, assieme a Paolo Birro, pianoforte, Paolino Dalla Porta, al contrabbasso e Stefano Bagnoli, alla batteria, accompagneranno Fresu nell'evento organizzato col contributo del Comune di Bosa, dell'Associazione Luisa Monti e della Società Idea Verde.
Sempre domani, ma in mattinata (fra le 11.30 e mezzogiorno), un impegno all'insegna della solidarietà e della testimonianza civile coinvolgerà il trombettista a Bosa: Fresu farà infatti visita e porterà la sua musica alla Piccola Casa della Provvidenza, dove sono ospitate e accudite amorevolmente venticinque persone alle quali la vita non ha riservato la salute. L'iniziativa è promossa anche in questo caso dall'Associazione Luisa Monti, impegnata nel volontariato locale e internazionale. Com.