Sono previste 250 assunzioni dirette per il centro commerciale "Gallura" che, come ha detto l'assessore provinciale Conti, "deve aprire al più presto". L’assessore provinciale alle Attività Produttive e al Lavoro, Gian Battista Conti, è intervenuto sul ritardo per l’apertura del centro commerciale "Gallura", nella zona industriale Pozzo Sacro. Uno stop imposto per ora dalla Regione che ha suggerito la suddivisione del grande centro commerciale in tre parti distinte.
"Senza entrare sugli aspetti tecnici - ha dichiarato Gian Battista Conti - è inconcepibile che un’iniziativa imprenditoriale di tale portata, totalmente gallurese, nata grazie alla sinergia di due famiglie , i Dettori e i Mossa, che operano con serietà e professionalità in questo settore da oltre 40 anni, dando lavoro già a più di 600 persone nei loro supermercati, resti ferma al palo".
"Vanno favoriti infatti, - ha aggiunto l’assessore - coloro che investono nel nostro territorio, a maggior ragione se sono sardi, per di più in un momento di crisi nel quale le iniziative commerciali-imprenditoriali, solide e di lungo respiro , non sono frequentissime".
"Auspico quindi - ha concluso – che la Regione individui un percorso immediato ed urgente che porti questa iniziativa a raccogliere il successo che merita". Red.