Press "Enter" to skip to content

Presentate le nuove giunte provinciale e comunale di Nuoro

Il Sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi e il Presidente della Provincia, Roberto Deriu, hanno proceduto questa mattina alla nomina delle rispettive Giunte.

Si tratta di scelte precise e non più procrastinabili per favorire il lavoro degli esecutivi in questo momento di grave difficoltà per la provincia e la città.

Deriu e Bianchi auspicano che il Partito Socialista formuli, in tempi brevi, l’indicazione per consentire il completamento dell’esecutivo comunale e si dicono certi che il dibattito interno in atto possa essere portato a sintesi positiva.

Si appellano inoltre ai rappresentanti della Federazione della Sinistra, perché giungano alla  condivisione di una linea unica in Provincia e in Comune.

Assessori nominati dal Sindaco Bianchi:

Angelo Serusi  - Delega: Assessore Lavori Pubblici e Manutenzioni.

Programmazione e Appalto delle Opere Pubbliche; Progettazione, Direzione dei Lavori, Espropriazioni, Programmazione e appalto del Restauro conservativo del Patrimonio Immobiliare, Gestione, indirizzo e controllo della manutenzione del Patrimonio immobiliare di proprietà comunale; Rapporto con i gestori di reti tecnologiche.

Paola Demuro – Delega: Assessore per l’Università, Politiche Giovanili, Istruzione.

Rapporti con le scuole cittadine e l’Università; Formazione Professionale; Politiche per combattere l’abbandono scolastico; Manutenzione ordinaria e gestione delle strutture scolastiche; Iniziative dirette ai giovani; Politiche per l’Università di Nuoro e rapporti con gli atenei; Politiche per le pari opportunità.

 

Assessori nominati dal Presidente Deriu:

Mario Cosimo Stara - Vice Presidente    Urbanistica, EE.LL, Attuazione degli strumenti di pianificazione strategica.

Natascia Demurtas - Ricerca, Innovazione e semplificazione, sistemi informativi.

Franco Corosu - Ambiente, Polizia Provinciale, Turismo

Giuseppe Dessena - Lavoro, Sanità, Politiche Sociali, Politiche sulla casa, Immigrazione, Profughi e rifugiati.

Gianfranca Logias - Pubblica Istruzione,  Politiche educative, Pari Opportunità, Cultura e Spettacolo.

Paolo Porcu- Lavori Pubblici, Trasporti e Protezione Civile Michele Ruiu - Risorse Umane e finanziarie, Valorizzazione del patrimonio, Cooperazione Internazionale,  URP.

Costantino Tidu - Sviluppo economico, Industria, Energia, Commercio, Artigianato, Suap. Com