Press "Enter" to skip to content

Morto musicista 29enne aggredito a Roma

Sono arrivati correndo. Un branco inferocito. Aggredendo alle spalle la vittima ed i suoi amici musicisti, ed hanno incominciato a tirare pugni e calci a destra e manca. E' questa una prima ricostruzione, secondo gli investigatori del commissariato di Polizia Esquilino, dell'aggressione avvenuta, nella notte tra sabato e domenica nel rione Monti a Roma, ai danni di un gruppo di persone e che ha portato alla morte di un giovane romano di 29 anni.

Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia della questura romana, verso le due di notte in via Leonina era in corso un diverbio tra un residente ed una decina di giovani appena usciti da un locale dove si erano recati per assistere ad un concerto di loro amici; l'uomo, infastidito dagli schiamazzi notturni, era anche sceso per intimare ai giovani di smetterla ma e' stato accolto da cori di scherno. All'improvviso da dietro un angolo arriva correndo un gruppo di persone che aggredisce, senza un valido motivo, i giovani e si accanisce in particolare su di un giovane, caduto per terra, colpendolo piu' volte con calci e pugni anche alla testa.

La vittima, Alberto Bonanni, 29enne romano residente in zona Tuscolana in via Calpurnio Fiamma, e' morta questa mattina dopo il ricovero in ospedale. Mandibole fratturate, setto nasale rotto, forte contusione alla tempia, edema celebrale ed escoriazioni bruciate sul volto causate probabilmente dai calci e dalle scarpe degli aggressori. Queste le condizioni del ragazzo, non appena visitato dai medici. La famiglia ha deciso che gli organi del giovane siano espiantati e donati.

 Due ragazzi romani, di 21 anni, sono stati arrestati dalla Polizia Municipale e altri due sono ricercati. Gli aggressori sono stati individuati grazie ad alcune testimonianze e a Facebook.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »