Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Subito dopo l’estate, è urgente portare in aula il nuovo testo normativo sul Piano Casa”

«Occorre, quanto prima, portare in aula il nuovo Piano casa in considerazione del fatto che la proroga di sei mesi, fissata con la legge del mese di aprile scorso, avrà termine subito dopo l’estate».

Lo ha dichiarato Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL, preoccupato sui tempi oramai risicati per il varo di una normativa che sia definitiva, chiara e, soprattutto efficace.

«Abbiamo fatto affidamento su questa iniziativa di legge perché da subito abbiamo ritenuto che questo provvedimento fosse necessario per dare sostegno all’economia della Sardegna attraverso il rilancio del settore edilizio - ha detto Tocco – e ne siamo ancora pienamente convinti, ma occorre dare una accelerata ai lavori della Commissione affinché il provvedimento giunga in aula già nei primi giorni di settembre».

«La Sardegna attende da tempo un provvedimento di così grande importanza e anche le amministrazioni comunali non possono essere lasciate nell’incertezza – conclude Tocco - ma soprattutto, le previsioni sull’incidenza di questa normativa nell’economia della Sardegna non possono andare deluse, pena il proseguo di una crisi che sta logorando lo sviluppo della nostra regione». Red