Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per tentata rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di coltello di genere proibito

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Tonello Cau, di 37 anni, di Cagliari, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali, con l’accusa di tentata rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di coltello di genere proibito.

Il pregiudicato, dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento cinese ha chiesto al marito della titolare di dargli 50 euro ma lo straniero si è rifiutato ed a questo punto Cau ha estratto un coltello dalla tasca e con questo lo ha ferito. Quindi il cinesi si è precipitato fuori dall’esercizio commerciale e qui si è messo ad urlare chiedendo aiuto.

A questo punto il malvivente è fuggito lasciando dolorante e ferito il cinese che è stato poi accompagnato al pronto soccorso dove gli è stata riscontrata una ferita al fianco e per questo è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto subito dopo l’allarme sono giunti gli equipaggi delle Volanti e Squadra Mobile che gli uomini di quest’ultima dopo aver raccolto la testimonianze dei  testimoni hanno capito di chi potesse tratte e lo hanno atteso in una zona di ritrovo di sbandati in città dove poi è arrivato il ricercato. Quindi è stato bloccato e dichiarato in arresto. Assieme a lui è stata poi denunciata in stato di libertà una amica per favoreggiamento personale. Inoltre sono state sequestrate alcuni armi da taglio e tra questa vi dovrebbe essere quella usata per ferire il commerciante cinese.